31.10.12

Le streghe di Halloween


Ci hanno insegnato a stare dalla parte del bene, delle principesse, della speranza in un mondo buono e siamo venute su discretamente, lavoratrici, con un giusto senso del dovere e del bello, che non guasta mai.
Abbiamo creduto e a volte speriamo ancora, che il nostro "di azzurro vestito" sia lì fuori, che ci amerà per sempre e che le favole esistono anche nel 2012, a dispetto di sotterfugi, roba posticcia e chirurgia estetica.

23.10.12

Cupcakes rustici: parmigiano&pancetta

Dalla rubrica

"Piccole ricette aformadime per grandi imbranate chic"




Poter dire di aver imparato a servire un antipasto più elaborato di un tagliere di salumi e formaggi non ha prezzo, per cui carta e penna e pronte a sperimentare quest'assaggio chic:

22.10.12

Un buon lunedì in dieci passi




Un buon lunedì in dieci passi, ovvero come essere una donna in carriera nella giungla metropolitana.





Che sia di pioggia o sole, con colazione casalinga di caffè e latte o fatta di corsa tra il mascara e l'ascensore, oggi ricomincia il corri-corri e l' infinita "to do list", che, come la dieta, accompagnano il buongiorno di ogni lunedì.

21.10.12

Domeniche rosa



Domeniche rosa: a forma di noi. 



Che arrivate alla domenica mattina si urli "il mio regno per una tuta" è assodato, e che assieme a questo mondo fatto di colazioni a letto e libri tra le coperte che fa molto "Mood of the Day " arrivino anche una maschera per il viso alle rose, una doccia bollente, lo smalto rosso e un nuovo profumo, non può farci che bene. 

4.10.12

Il ciclone



" Si, perchè il ciclone, quando arriva, non è che t'avverte. Passa, piglia e porta via. 

E a te... non ti rimane altro che restare lì, bono bono, a capire che forse se non fosse

passato sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio."





Quando la vita cambia, in un giorno o in un'ora, non ha il passo leggero di chi balla in tulle. 
E finisce per far ballare te. Sei brava se, a stento, stai in equilibrio su un piede.

2.10.12

fragole e tiramisù.



"piccole ricetteaformadime per grandi imbranate glam-chic"

La mia dolce cognatina mi ha detto che, delle mie infinite sperimentazioni culinarie da principiante un pò imbranata, questa è stata di sicuro al migliore.

Per cui lascio a voi una piccola ricetta per grandi imbranate glam-chic, e apro le danze alla mia nuova rubrica che porta questo nome.

1.10.12

Primo Ottobre


L’anno scorso ho passato i giorni precedenti il primo ottobre cantando di continuo “autunno, dolciastro autunno”, crogiolandomi tra stoffe damascate che pensavo di scegliere per le tende e diverse fotografie di epoche lontane. Leggendo e ingannando il tempo tra le pagine bianche di un libro. Probabilmente in modo giusto, intonato al copione perfetto della “cantantessa” in una delle sue migliori performances.
Sognavo le torte fatte in casa, i primi calzettoni per sentirmi libera di girare a piedi nudi ai primi freddi, progettavo il mio spostamento in una città nuova in cerca di lavoro. Con un’amica, che poi  è stata una sorella. Scandivo per qualche tempo le mie giornate con la passeggiatina del mio cane, l’ora di nuoto e libertà in piscina, le felpe di cotone e tanta tanta musica pop da ascoltare e da fare, soprattutto.

Last week, last week-end